Kindle per iPhone: è arrivata l’applicazione!

16Dic09

I miei desideri sono stati esauditi molto prima di quanto mi potessi aspettare!

Lunedì è sbarcata anche in Italia l’applicazione Kindle per iPhone e iPod Touch. Perfetta per chi già possiede un Kindle, grazie alla tecnologia di sincronizzazione Whispersync di Amazon l’applicazione permette di leggere un libro dalle diverse periferiche a disposizione (PC, Kindle, iPhone/iPod Touch). La lettura si sincronizza tra i vari dispositivi così da poter ritrovare comodamente l’ultima pagina letta, il libro recentemente acquistato o i propri commenti! L’applicazione rende ovviamente disponibile gratuitamente la ricerca del catalogo Amazon scaricando le anteprime dei libri e pagando solo gli e-book che si vogliono leggere.

Non ho purtroppo avuto molto tempo da dedicare al mio nuovo giochino! Mi sono però divertita a passare dal Kindle all’iPhone, riprendendo da dove avevo interrotto. Ho aggiunto qualche commento, ho personalizzato le dimensioni del testo e modificato i colori dello sfondo (nero, bianco e seppia).

Applicazione Kindle per iPhone disponibile anche in Italia

E’ un peccato che l’applicazione non consenta direttamente l’acquisto dei libri. Al catalogo si accede infatti via browser, soluzione a mio avviso un po’ scomoda.

Nel complesso però sono soddisfatta! Già in passato (e in diverse occasioni) avevo mostrato il mio entusiasmo per gli smartphones. Trovo particolarmente utile poter avere con me un unico dispositivo. Da quando ho l’iPhone inoltre riesco a dedicare molto più tempo alla lettura: ho articoli e letture sempre a diposizione, anche quando sono in giro. Ora c’è solo da capire se questa applicazione metterà a rischio il mio stesso Kindle.

No Responses Yet to “Kindle per iPhone: è arrivata l’applicazione!”

  1. Lascia un commento

Rispondi

