Il mio Kindle! Ma l’iPhone…

27Nov09

Non avrei potuto resistere. Chi mi conosce lo sa. Così, appena sbarcato in Italia, l’ho comprato. Da allora mi accompagna nel continuo girovagare e ci gioco con discreta soddisfazione.

Il mio Kindle è un gadget affascinante. E’ piccolo. Sottile. Ed è leggero. Il giocattolino consente di scaricare in pochi secondi e senza costi di connessione i libri del catalogo Amazon e i prezzi sono buoni, inferiori ovviamente alla versione cartacea. Comodo per chi, come me, legge abitualmente testi in lingua orginale, senza attendere le versioni italiane. Si legge benissimo: ti ci trovi bene da subito, con qualunque luce.

Ma. Ma non è un telefono. Non ci leggo le mail. Non accedo al google reader.
Ed è così che mi trovo spesso a passare dall’iPhone al Kindle, dalle varie fonti di notizia ai testi. Attendo dunque con impazienza l’applicazione per iPhone, al momento non disponibile in Italia.

Ancora una volta mi trovo a pensare al sempre più variegato utilizzo degli smartphones e al loro enorme potenziale nell’aggregare contenuti e renderli disponibili comodamente, rapidamente e ovunque.

No Responses Yet to “Il mio Kindle! Ma l’iPhone…”

  1. Lascia un commento

Rispondi

