Editoria e crisi: dalla Rete la soluzione

13Mag09

La carta stampata vive un periodo di profondo malessere e il vecchio modello di business non è più sostenibile. Oggi gli editori devono soddisfare il lettore offrendo informazioni ad alto valore aggiunto attraverso nuove modalità di fruizione dei contenuti.

Modelli di Business

Annunci


2 Responses to “Editoria e crisi: dalla Rete la soluzione”

  1. interessante. io credo esista un modello di business per i contenuti online, sia basato sull’adv, sia a pagamento per gli utenti.

  2. 2 marco ferrario

    accanto agli esempi che citi di quotidiani in crisi, esistono modelli nati in rete che sono già ora di grande successo (Newser, HPost, Glam), principalmente basati sulla pubblicità, ma non solo (Politico). E poi esistono moltissimi altri modelli in fase di sperimentazione (a me piace molto spot.us).
    a me interessano i libri, il loro contenuto e gli autori; sono anch’io convinto che esistano modelli sostenibili intorno a queste componenti


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: