Smartphone: e-reader del futuro

08Feb09

In futuro leggeremo sempre più dai nostri cellulari. I telefonini daranno del filo da torcere ai vari lettori di e-book e si trasformeranno presumibilmente nella piattaforma maggiormente utilizzata.

Basti pensare al vantaggio di poter utilizzare un unico device – a cui siamo fra l’altro abituati e che abbiamo sempre con noi – che si può facilmente connettere a Internet per scaricare nuove letture .

Amazon sembra andare nella stessa direzione: il portavoce Drew Herdener ha dichiarato che i libri del Kindle saranno resi disponibili per una svariata gamma di telefoni cellulari. Dobbiamo solo aspettare la conferenza stampa di domani per scoprire la nuova versione del noto e-reader!

Non mi soffermerei troppo sulle critiche legate alla difficoltà di lettura: siamo oramai abituati al formato elettronico e leggiamo quotidianamente una incredibile mole di informazioni direttamente dagli schermi. C’è inoltre da aggiungere che gli e-book, nel tempo, si differenzieranno notevolmente dai libri a cui siamo oggi abituati.

Annunci


One Response to “Smartphone: e-reader del futuro”

  1. 1 lorenzo

    Il device portatile (non ho mai provato il kindle) mi porta a leggere brevi brani. Ormai google reader lo uso solo sul cellulare, difficilmente invece mi vedo a leggere un intero libro.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: